”Serata di canto corale”

La “Serata di Canto Corale” è la prima manifestazione organizzata dal nostro Coro e la prima edizione risale al lontano 1983.

N.B.: Selezionando la foto o il nome del Coro desiderato verrai indirizzato al sito ufficiale o ad alcune notizie in rete.

########################################################################################################“TRECIME” di Abbiategrasso (MI) diretto dal Maestro Luca Perreca e “MONTE PASUBIO” di Rovigo diretto dal Maestro Pierangelo Tempesta.

#############################################################################################################################################################################################

2003. Sedicesima serata presso Teatro “San Giuseppe” con i cori: “ALPINO MEDUNESE” di Meduna di Livenza (TV) diretto dal Maestro Egidio Zoia e “MARTINELLA” di Serrada di Folgaria (TN) diretto dal Maestro Gianni Caracristi.

2011. Ventiquattresima serata presso la Sala “Polifunzionale dell’Oratorio Maschile di Origgio con i cori: “VALPELLICE” di Torre Pellice (TO) diretto dal Maestro Ugo Cismondi e “SIBILLA” di Macerata diretto dal Maestro Fabiano Pippa.

2012. Venticinquesima serata presso la Sala “Polifunzionale dell’Oratorio Maschile di Origgio con i cori: “AQUA CIARA” di Recoaro Terme (VI) diretti dal Maestro Franco Zini e “Coro VALFASSA” di Pozza di Fassa (TN) diretti dal Maestro Stefano Vaia.

2013. Ventiseiesima serata presso la Sala “Polifunzionale dell’Oratorio Maschile di Origgio con i cori: “VAL CANZOI Bepi Cocco” di Castelfranco Veneto (TV) diretti dal Maestro Luis Lanzarini e “CIMA VERDE” di Vigo Cavedine (TN) diretti dal Maestro Gianluca Zanolli.

1999. 20° Anno di Fondazione. Dodicesima serata presso Teatro “San Giuseppe” con i cori: “PICCOLO CORO MARIELE VENTRE” dell’Antoniano di Bologna  diretto dalla Maestra Sabrina Simoni,  “STELLA ALPINA” di Treviso diretto dal Maestro Diego Basso e “LA DINARDA” di Albizzate (VA) diretto dal Maestro Maurizio Biscotti.

1983. Prima serata presso Teatro “San Giuseppe” con i cori: “LA ROCCIA” di Trezzano sul Naviglio (MI) diretto dal Maestro Giuseppe de Martini e “LA DINARDA” di Albizzate (VA) diretto dal Maestro Maurizio Biscotti.

1991. Quinta serata presso Teatro “San Giuseppe” con i cori: “CITTA’ DI LUINO” di Luino (VA) diretto dal Maestro Moreno Fantebuoni e “STELLA ALPINA” di Rho (MI) diretto dal Maestro Gianni Borghetti.

1993. Sesta serata presso Teatro “San Giuseppe” con i cori: “STELLA ALPINA” di Berzonno di Pogno (NO) diretto dal Maestro Carlo Poletti e “ALPINO MILANESE” di Milano diretto dal Maestro Cesare Brescianini.

1994. 15° anno di fondazione. Settima serata presso Teatro “San Giuseppe” con: “I CRODAIOLI” di Arzignano (VI) diretti da Bepi de Marzi.

1995. Ottava serata presso Teatro “San Giuseppe” con i cori: “C.A.I. VAL VIGEZZO”, “EDELWEISS” di Malesco (NO) diretti dal Maestro Enrico Iori  e “ASPIS” di Milano diretto dal Maestro Gianni Filippini.

1996. Nona serata presso Teatro “San Giuseppe” con i cori: “STELLA ALPINA” di Treviso diretto dal Maestro Diego Basso e “MONTECAVALLO” di Pordenone diretto dal Maestro Alessandro Pisano.

1997. Decima serata presso Teatro “San Giuseppe” con i cori: “SANT’ILARIO” di Rovereto (TN) diretto dal Maestro Antonio Pileggi e “VOCI DALLA ROCCA” di Breno (BS) diretto dal Maestro Piercarlo Gatti.

2014. 35° Anno di Fondazione. Ventisettesima serata presso la Chiesa Parrocchiale di Origgio con: “ I CRODAIOLI” di Arzignano (VI) diretti da Bepi De Marzi.

1985. Seconda serata presso Teatro “San Giuseppe” con i cori: “MONTE PENEGRA” di Cunardo (VA)  diretto dal Maestro Guido Paroni, “ALPE” di Saronno (VA) diretto dal Maestro Dino Carugati e “VOCI DELLA RIVIERA” Claro Canton Ticino SVIZZERA diretto dal Maestro Fabio Delucchi.

1987. Terza serata presso Teatro “San Giuseppe” con i cori: “LA QUERCIA” di Cerchiate di Pero (MI) diretto dal Maestro Pierino Nobili e “PENNA NERA” di Gallarate (VA) diretto dal Maestro Alceste Castagna.

1989. 10° anno di fondazione. Quarta serata presso Palestra Comunale con i cori: “VAL TINELLA” di Oltrona al Lago Gavirate (VA) diretto dal Maestro Sergio Bianchi, “MONTE ROSA” di Busto Arsizio (VA) diretto dal Maestro Giulio Ferioli e “NIVALIS” di Chiavenna (SO) diretto dal Maestro Flavio Bossi.

2015. Ventottesima serata presso la Chiesa Parrocchiale di Origgio con i cori: ############################################################################################################################################

2016. Ventinovesima serata presso il Cineteatro S.Giuseppe di Origgio con i cori: “CORALE G. Puccini” di Camigliano (LU) diretti dal Maestro Luigi Della Maggiora e “CORALE DIVISI” di Valencia (ES) diretti dal Maestro Josè Vicente De Sousa.

2017. Trentesima serata presso la Chiesa Parrocchiale di Origgio con i cori: “MONTE PELLER” di Cles (TN) diretti dal Maestro Alberto Lorenzoni e “CORO C.A.I. SONDRIO” di Sondrio diretti dal Maestro Michele Franzina.

2018. Trentunesima serata presso la Chiesa Parrocchiale di Origgio con i cori: “VANOI” di Canal San Bovo (TN) diretti dal Maestro Paolo Scalet e “GERBERTO” di Bobbio (PC) diretti dal Maestro Edo Mazzoni.

2019. 40° Anno di Fondazione. Trentaduesima serata presso la Chiesa Parrocchiale di Origgio con il coro d’autore: “VOS DE MONT” di Tricesimo (UD) diretti dal Maestro Marco Maiero.