CONCERTS AND PHOTOS 2002

284- Origgio (VA) - S. Messa Gruppo Alpini presso il Santuario della Madonna del Bosco.

285- Treviso - Rassegna “CORI DI MARCA” organizzata dal coro “Stella Alpina” di Treviso. Il nostro coro partecipa in rappresentanza della Regione Lombardia; per la Liguria il coro “Monte Cauriol” di Genova, per l’Emilia Romagna il coro “Stelutis” di Bologna, per il Trentino Alto Adige il coro della “S.A.T.” di Trento e per la Toscana il coro “Monte Sagro” di Massa Carrara.

286- Origgio (VA) - 3° Edizione manifestazione “Cantiamo per la Pace” partecipano i cori “S. Maria” di Piobbico (PU) e Scuola Corale ”Giacomo Puccini” di Sassuolo (MO).

287- Milano - S. Messa in suffragio del Maestro Piero Andreose.

288- Busto Arsizio (VA) - Presso il “Museo del Tessile”, concerto organizzato dal coro “Monte Rosa”, in collaborazione con l’ assessorato alla cultura.

289- Caneva  (PN) - 1° Rassegna di canti della tradizione popolare “Corinsieme” organizzata dal coro “San Tomaso” con la partecipazione del coro “G. Peresson” di Piano d’Arta (UD). Presentatore straordinario in mancanza di quello ufficiale è il carissimo amico Otello Bacchin, ancora una volta si dimostra persona di grande generosità.

290- Barasso (VA) - Concerto per inaugurazione P.zza S. Martino, organizzato dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco.

291- Origgio (VA) - Organizzazione della 15° Serata di Canto Corale presso il Cine-Teatro S. Giuseppe con la partecipazione dei cori: “Burcina” di Biella ed il coro femminile “Dames de la Ville d’Aoste” di Aosta. Non solo buona musica ma anche tanto umorismo e simpatia, merito delle ragazze di Aosta e della loro maestra Alearda Parisi.

292- Origgio (VA) - Chiesa Parrocchiale, concerto in occasione del 25° anniversario di ordinazione Sacerdotale del nostro Parroco Don Pierangelo Belloni. Ospite d’onore il coro “ Praise the lord Gospel Choir” di Cassano Magnago (VA). L’ amico Marco Augusti direttore del coro, con i suoi ragazzi, non finisce mai di stupirci e per la seconda volta nell’ arco di pochi anni riesce ad entusiasmare e rendere partecipe tutto il pubblico che gremiva la chiesa.

293- Spilamberto (MO) - In occasione della 132° fiera dell’aceto balsamico partecipazione alla 26° rassegna corale organizzata dalla colare “Spilambertese” con la partecipazione della corale “Mutinae Cantores” di Modena.

294- Sarzana (SP) - Presso la fortezza Firmafede, 2° rassegna nazionale “Cori a Sarzana” organizzata dal coro “Sarzanae Concentus” con il coro “Scaligero dell’Alpe” di Verona.

295- Origgio (VA) - Presso Chiesa San Giorgio, concerto in occasione della festa patronale.

296- Cannero Riviera (VB) - Partecipazione alla rassegna di “Caver” organizzata dal coro “Città di Novara”.

297- Nerviano (MI) - Concerto in occasione dell’apertura dell’anno oratoriano.

27/28 Settembre

298- Montefiore dell’Aso (AP) - 23° Rassegna internazionale polifonica organizzata dal “Gruppo Corale Montefiore” con la partecipazione del coro accademico dell’Università di Vilnius (Lituania). Serata piacevolissima ma nel contempo un vero e proprio inferno; causa un incidente avvenuto sull’ autostrada,  il viaggio d’ andata si protrasse per ben dodici ore anziché le sei previste . Fortunatamente la bravura del coro, la bellezza delle ragazze lituane e la loro insofferenza all’acqua (minerale) ci hanno ripagato di tanto disagio.

299- Lainate (MI) - 1° Rassegna corale canti di tradizione alpina e di folklore popolare organizzata dall’associazione “Ruote Amiche” con la partecipazione del coro “Stella Alpina” di Rho (MI).

300- Comezzano (BS) - Gita del coro presso il paese che ha dato i natali  alla “Maria”, moglie del corista Faletti Franco. Dopo aver animato la S. Messa, la giornata si concludeva come nelle migliori tradizioni con la solita “abbuffata” di prelibatezze locali. Al termine del pranzo la famosa banda del fracasso diretta dai maestri “Peppino e Paolo” ha eseguito alcuni pezzi del proprio repertorio.

301- Settimo Torinese (TO) - 20° Edizione Rassegna di Canti Popolari “Corinsieme” organizzata dalla corale “7 Torri” con la partecipazione del coro “Franco Prompicai” di Pinerolo (TO).

302- Origgio (VA) - Concerto di Natale con il coro parrocchiale “Laudate” ed il corpo musicale “S. Marco”.