Concerti e immagini 1999

219- Garbagnate Milanese (MI) - Animazione S. Messa alla casa di riposo “Sandro Pertini”. In questa circostanza conosciamo un grande amico del coro, “Don Germano“, il quale riconosce tra i coristi alcuni suoi ex alunni dell’ ITIS di Saronno dove insegnava.

220- Origgio (VA) - S. Messa Gruppo Alpini presso il Santuario della Madonna del Bosco.

Dal 1 al 30 Aprile

221- Origgio (VA) - Chiesa di San Giorgio, incisione del primo CD.

222- Avio (TN) - 16° Rassegna   di canti popolari e di montagna organizzata dal  coro “Monte Vignol ”,  con la partecipazione dei cori “Sasso Rotto” di Torcegno Trento e “Cima Val Dritta” di Malcesine (VR).

223- Origgio (VA) - 20° Anno di fondazione: A far festa con Noi ospitiamo il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’ Antoniano di Bologna. In occasione del primo dei due concerti che caratterizzeranno questo 20° di fondazione, si è deciso di cantare con i bambini dell’Antoniano di Bologna; la semplicità, l’ entusiasmo e la bravura di questi piccoli cantori ci hanno affascinato.

224- Sori (GE) - Partecipazione alla 26a edizione del “Convegno ligure delle Corali”.

225- Origgio (VA) - S. Messa al campo in occasione della “Festa Insieme”.

226- Marnate (VA) - S. Messa nella parrocchia del concittadino Don Angelo Ceriani.

227- Milano - S.Messa in suffragio del Maestro Piero Andreose.

228- Turate (VA) - Ottava Rassegna canora “Primavera Canora” a Turate (VA).

229- Lomazzo (CO) - Concerto in occasione della festa del Volontario a favore dei bambini di Cernobyl (Bielorussia).

12/13 Giugno

230- Teramo - Concerto in occasione dell’ Estate Teramana, organizzato dall’ Associazione corale “Giuseppe Verdi” di Teramo.

231- Breno (BS) - Rassegna di canto corale organizzata dal “coro “Voci dalla Rocca”, con la partecipazione del gruppo corale “Maranina” di Valdagno (VI).

232- Santa Margherita Ligure (GE) - Rassegna in occasione del 30 ° anno di fondazione del coro “Voci d’Alpe” con la partecipazione del coro ”Tremonti”  di  Montecchia di  Crosara (VR).

233- Vigo di Cadore (BL) - 24 ° Rassegna di canto corale organizzata dal coro “Oltrepiave“con la partecipazione del coro “Monte Pasubio” di Schio (VI) e la Corale di “Fara Vicentina” (VI). Giorni indimenticabili  culminati con un‘ escursione a Cortina e sul lago di Misurina.

234- Origgio (VA) - Presso Chiesa Parrocchiale, concerto in occasione della festa patronale, con la partecipazione dei cori: “Gruppo Corale Licabella” di Rovagnate (LC) e “Gruppo vocale strumentale Praise the Lord” di Cassano Magnago (VA).

235- Garbagnate Milanese (MI) - Animazione S. Messa alla casa di riposo “Sandro Pertini”.

236- Lainate (MI) - Concerto in occasione della festa patronale della frazione  Pagliera.

237- Podenzano (PC) - 19 ° Rassegna  corale “Venendo giù dai monti” organizzata dal coro “Montenero” di Ponte dell’ Olio (PC),  con la partecipazione del coro “Vos de Mont” di Tricesimo UD ”. Durante la manifestazione viene conferito un riconoscimento al Maestro Fedele Fantuzzi direttore del coro La Baita di Scandiano Reggio Emilia.

238- Origgio (VA) - 20° Anno di fondazione. Organizzazione della 12° serata di canto corale, graditissimi ospiti gli amici del coro “Stella Alpina” di Treviso e coro “La Dinarda” di Albizzate VA. Rivediamo con piacere vecchi Amici tra cui il Maestro Diego Basso , Otello Bacchin e il Maestro Maurizio Biscotti. E’ scorrendo i titoli dei rispettivi repertori che si può cogliere motivo di interesse e curiosità. Accanto alle tradizionali pagine musicali dedicate alla montagna, infatti ne compaiono altre che certo non appartengono alla tradizione corale di questo tipo di sodali zi. E’ il segno di una ricerca, di un rinnovamento che sempre più si fa strada tra gli amanti del canto corale.

239- Schio (VI) - 14° Rassegna  del canto popolare in alpe Adria “La Montanara” organizzata dal coro “Monte Pasubio” con la partecipazione del coro “GES” di Schio (VI) e il coro “Bajolese” di Bajo Dora (TO). In  questa occasione gli organizzatori conferiscono la cittadinanza onoraria a Toni Ortelli compositore conosciuto in tutto il mondo per la “Montanara”.

240- Biella - 17° Rassegna di canto popolare organizzata dal coro “Burcina”, con la partecipazione del coro “Croda Rossa” di Mirano (VE).

241- Varese - Concerto di natale organizzato dall’ USCI provinciale con la partecipazione dei cori: Castronnese di Castronno, San Giorgio di Bisuschio,  Sette Laghi di Varese, Harmonia di Vergiate e Habel  di Saronno. Per la prima volta l’ USCI provinciale organizza una manifestazione di questo genere, al termine delle singole esibizioni tutti i gruppi hanno unito le loro voci a formare un  unico coro di circa 200 elementi per un  finale travolgente.

242- Uboldo (VA) - Animazione S. Messa per Gruppo Anziani.

18  Dicembre

243- Origgio (VA) - Concerto di Natale organizzato in collaborazione con il coro parrocchiale “Laudate”.

19  Dicembre

244- Melegnano (MI) - Concerto di Natale organizzato dal coro “CAI” Melegnano.

N.B.: ogni data ha un collegamento all’album fotografico, alla locandina e a qualche video del concerto (ove presente).