Concerti e immagini 2003

N.B.: ogni data ha un collegamento all’album fotografico, alla locandina e a qualche video del concerto (ove presente).

303- Origgio (VA) - S. Messa Gruppo Alpini presso il Santuario della Madonna del Bosco.

304- Caronno Pertusella (VA) - Festeggiamenti centenario della nascita del Cardinale Giovanni Colombo. Presso la sede degli alpini concerto alla presenza di Sua Eminenza Cardinale Dionigi Tettamanzi. Dopo pochi mesi dalla Sua elezione a Cardinale di Milano il nostro coro ha il privilegio e l’onore di dedicargli alcuni canti. Notiamo nell’ Arcivescovo un notevole interesse e una grande competenza per il canto alpino-popolare. Un uomo semplice e alla portata di tutti.

305- Garbagnate Milanese (MI) - Animazione S. Messa alla casa di riposo “Sandro Pertini”.

306- Milano - S. Messa in suffragio del Maestro Piero Andreose. Sono trascorsi ben dieci anni dalla sua morte, ma il ricordo è ancora vivo tra noi.

307- Cagno (CO) -La figlia dell’ Alpino Sommaini Sigfrido ci ha chiesto di cantare al funerale di Suo padre. Pur non conoscendolo personalmente abbiamo dato la nostra disponibilità canora.

308- Origgio (VA) - 4° Edizione manifestazione “Cantiamo per la Pace” partecipa la corale “Altre Terre” di Vigo Meano (TN).

309- Cannobio (VB) - Partecipazione alla 16° edizione della rassegna nazionale di canto corale del lago Maggiore, organizzata dal coro “Stella Trafiumese”, con la partecipazione del coro  “La Campagnola” di Mottalciata Biella. Quest’ anno la manifestazione aveva un significato del tutto particolare, in quanto con questa rassegna il coro locale ha voluto festeggiare il suo 25° anno di attività.

310- Torino - Rassegna in occasione del 23° concerto dell’ Amicizia organizzato dal coro “Alpette” con la partecipazione del coro “Monte Alben” città di Lodi. Il ricavato della manifestazione viene devoluto all’ associazione “FIDAS” Federazione Italiana Associazione Donatori di Sangue.

311- Origgio (VA) - Organizzazione della 16° Serata di Canto Corale presso il Cine-Teatro S. Giuseppe con la partecipazione dei cori: “Martinella” di Serrada di Folgaria (TN)  e  coro “Alpino Medunese” di Meduna di Livenza (TV). Facciamo la simpatica conoscenza del maestro Gianni Caracristi direttore del coro “ Martinella”, che con le sue stravaganze esce dallo schema classico dei maestri di coro.

31 Maggio - 1 Giugno

312- Siena - 4° Festival internazionale di cori, organizzato dall’ Associazione Musicale “Coro Vico Alto” . Con la partecipazione del coro “ Santa Maria  a Colonica”  di Prato  (FI). Concerto tenutosi nella Basilica di Santa Maria in Provenzano, dove viene esposto il Palio delle contrade e cantato il Tedeum di ringraziamento.  Durante la permanenza a Siena abbiamo assistito ai festeggiamenti della contrada della Giraffa. Entusiasmante!

313- Origgio (VA) - Presso Chiesa Parrocchiale, Concerto in occasione della Festa Patronale.

314- Merano (BZ) - 25° Rassegna corale organizzata dal coro “Concordia” con la partecipazione del coro “Gramolon” di Montebello Vicentino (VI). La manifestazione si svolge nello splendido teatro Puccini di Merano, alla presenza di un numeroso pubblico straniero in prevalenza  tedeschi,  tanto da richiedere la presentazione anche nella loro lingua.

315- Cardano al Campo (VA) - 4° Rassegna di canti popolari organizzata dall’ U.S.C.I. Varesina con la partecipazione del coro “La Dinarda” di Albizzate (VA).

316- Volta Mantovana (MN) - 11°  Rassegna  corale Voltese organizzata dal coro “I Cantori del Caldone” di Cerlongo (MN), con la partecipazione del coro “Piramidi di Segonzano” di Scancio (TN). Il concerto si tiene presso il palazzo Gonzaga Cavriani.

317- Garbagnate Milanese (MI) - Animazione S. Messa alla casa di riposo “Sandro Pertini”. L’ amico Don Germano ci invita sempre più spesso tra i Suoi anziani; come possiamo non accontentarlo?

318- Origgio (VA) - Concerto di Natale con il coro parrocchiale “Laudate” ed  il  corpo musicale “S. Marco”.

319- Modena - 3° Edizione Cori a Natale organizzata dalla corale “Mutinae Cantores” con la partecipazione del Gruppo Corale “Gemma” di  Cento (FE).